Blurb Books, emozioni a domicilio

La carta non morirà mai. È troppo seducente. Emozionante. Vera.

di Samantha Lamonaca

Potete anche scrivermi “sì, ma forbice vince” io vi risponderò “e crea tanti altri infiniti pezzettini di carta…”, e voi, ancora, mi direte “ma incartapecorisce, sbiadisce, ingiallisce…” e io vi dirò “sì, ma resta”. Due a zero per me.
Quel che è scritto, resta. Appunto. Su questo siamo tutti d’accordo, vero? Allora, la cosa più bella che potete regalare a qualcuno o a voi stessi, è un libro. Meglio ancora se fatto da voi, come se ve lo avesse editato una casa editrice professionista. Un libro per espressionisti creativi che racconta le vostre storie, attraverso immagini e parole documentate in fotolibri, libri tascabili, libri di viaggio ad altissima qualità stilistica. Esiste un sito per tutto questo, l’abbiamo provato e il risultato ha superato le nostre aspettative. Si chiama BlurbBooks ed è ancora poco conosciuto in Italia, ma è uno dei pochi siti che vi permette di realizzare i vostri libri personalizzati in modo semplice, autonomo e veloce. La casa madre è a San Francisco, ma c’è un sito italiano su cui poter lavorare: Blurb.com. Funziona così: scegliete il formato e l’impronta che volete dare al vostro libro, scegliete il target, il fine e lo scopo che intendete raggiungere. Che sia un libro da regalare, il vostro portfolio, o un pezzo da collezionare per vanità, vi divertirete! Quindi via libera, create, sono infinite le possibilità di scelta su cui potete lavorare. Sarà bellissimo vedere il progetto di carta prendere forma. Vi sentirete come grafici e photo-editor professionisti, avrete la possibilità di realizzare pagine in totale autonomia, scegliendo i colori, la copertina, le rilegature, le fotografie da utilizzare, i testi da inserire. Da oggi, chiunque sarà in grado di pubblicare in formato cartaceo o digitale.

Da sapere: la spedizione per l’Italia costa sui 7,00 € e il libro lo riceverete a casa tramite Poste Italiane in 7/10 giorni lavorativi. Ogni settimana vengono inseriti sconti nella homepage del sito, leggete in alto e fate attenzione nel seguire le indicazioni e le scadenze. Ottima idea per risparmiare e continuare a comprare. I prezzi sono nella media, avete la possibilità di creare secondo il vostro budget e le vostre esigenze rimanendo sulla qualità. E in più, se siete bravi, potete anche auto-promuovervi e vendere quello che avete creato. Attraverso Blurb, senza spese e costi da sostenere; attraverso Amazon o sull’iBooks Store.
La carta non morirà mai, ve l’ho detto!

Info: Blurb Books

GUARDA IL VIDEO

Samantha Lamonaca View more

Volevo solo fare la giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *